Pagine

 POESIE D'AUTUNNO

E SI!! Non dimentichiamocelo, ma è AUTUNNO!!
Lo dico perchè per noi "creative", ma ormai un pò per tutti, il tempo fugge. Siamo sempre un passo avanti per arrivare pronte all'evento successivo, alla stagione successiva. Scommetto che passata l'estate (ormai lontana direte!! ma in realtà sono solo poco più di due mesi!), stavate già pensando al programma invernale per poi mettervi tutte all'opera per Halloween, passato il quale...dite la verità: quante di voi stanno già pensando, anzi che dico!! lavorando al Natale??
Lo so vi capisco anche io sono così, ma rilassiamoci un attimo (per tutto il resto c'è tempo), altrimenti non ci godiamo il presente....non riusciamo ad ascoltare la poesia del momento...dell'autunno!! Non trovate anche voi che questa stagione sia poetica? I colori si fanno più caldi, quasi a volerci avvolgere in un tiepido abbraccio, il vento soffia leggero, le foglie cadono e ricoprono le strade con un variopinto tappeto....quel tappeto che quando ci passi sù, scricchiolando leggermente, rende i nostri passi ovattati.
Da piccoli a scuola in questo periodo ci facevano fare dei lavoretti con le foglie che raccoglievamo al parco....ve lo ricordate??? Beh!! Sapete cosa ho fatto?? L'altro giorno fuori dal centro commerciale, dove mi ero recata per fare degli acquisti (si lo so, non è molto poetico!!), scendendo dall'auto, ho risentito quello scricchiolìo (delle foglie), e come una bambina, ne ho raccolte un pò, cercando di cogliere tutte le sfumature. Mi sono guardata intorno e ho detto: << se qualcuno mi vede penserà che sono pazza!!! Ma si ....chissenefrega!!>>. Sarò pazza, ma tornata a casa mi son messa a fantasticare e alla fine mi sono lasciata ispirare da un'artista che ho conosciuto da poco  Elena Nuez  e, con tutto il rispetto (non me ne voglia se ho offeso la sua "arte"!!), ho cominciato a giocare e mi son divertita parecchio!! Andate a visitare il suo blog, fa dei lavori pazzeschi, vere e propie opere d'arte con le foglie, e delle foto artisticamente parlando...eccezzionali!!
Le cose, se fatte con calma, ci regalano dei piacevoli momenti....riflessivi oserei dire, perchè mentre lavoriamo, ascoltiamo il nostro respiro, i nostri pensieri e quello che ne scaturisce è qualcosa di tangibile (il lavoretto finito!!) e introspettivo....















....e chi altri, se non la farfalla, poteva meglio rappresentare con quella sua leggerezza dell'essere....
la dolce "poesia d'autunno".

un dolce abbraccio
Emanuela


12 commenti:

  1. Bravisima Emanuela!!!!muchísimas gracias, ha sido un placer encontrarte!!!
    Un abrazo grande grande desde Madrid,

    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, sono onorata della tua visita....brava, bravissima sei tu!! (io ho soltanto giocato).
      Un caloroso abbraccio anche da Roma

      Elimina
  2. Ciao Emanuela, anche io sono per vivere più intensamente il presente...E' così bello l'autunno, perchè pensare al natale?? Ogni cosa a suo tempo. Sono felice che hai scoperto il fantastico mondo di Elena, e le tue farfalle sono molto belle! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, che dire...grazie. Grazie a te ho conosciuto Elena e devo dire che mi sono subito innamorata delle sue opere...ha un fascino e un talento unico nel suo genere, non trovi?
      A presto

      Elimina
  3. E' un ottimo consiglio quello che ci hai dato! Ma che brava che sei stata a dipingere queste foglie, le trovo altamente decorative. E pensare che sono solo "foglie secche", incredibile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero sono foglie secche che tutti calpestiamo noncuranti....ma ti sei mai soffermata ad osservare, oltre ai colori, le loro bellissime venature? Io m'incatavo ad osservarle sin da bambina e tutt'ora, ogni volta che lo faccio, rimango affascinata!!
      Grazie mille per i complimenti.
      A presto

      Elimina
  4. Preciosa Emanuela, la creación no tiene límite.
    Gracias por tu paso por mi blog y por tu comentario.
    Un saludo desde http://jabontura.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  5. E' vero la fantasia non ha limiti...e noi continuiamo a fantasticare!!! Un saluto anche a te e un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Che idea originale Emanuela!
    Veramente un bell'effetto!
    A presto Moni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata di qui Moni e grazie per i complimenti.
      A presto

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...